lunedì 20 gennaio 2014

Ridiamoci su ....

Una ricamatrice peccò molto durante la sua vita terrena e non andò in paradiso. 
Alle porte degli inferi, fu accolta dal Diavolo: "Benvenuta", le disse lui sogghignando, "lascia che ti mostri la tua dimora eterna"
Il Diavolo la condusse in una grande stanza che sembrava proprio una grande merceria. 
La ricamatrice strabuzzò gli occhi, chiedendosi se si trattasse di un'illusione. ..No, era tutto vero, aveva davanti la merceria più fantastica che avesse mai visto. 
Ancora incredula, disse: "Ma è proprio tutto vero?". "Certo," sussurrò il Malvagio, "allunga la mano e tocca".

La ricamatrice ebbe per un attimo il timore di essere fulminata da una scarica da 1000w, ma comunque allungò la mano, incapace di resistere. ERA TUTTO VERO! "Posso dare un'occhiata?" chiese entusiasta, pensando: non posso essere all'inferno! troppo bello qui! "Certo," disse il Diavolo, "questa è la tua ricompensa eterna".

La ricamatrice cominciò ad esaminare i dettagli del suo castigo perpetuo:

C'era ogni singolo schema mai pubblicato, compresi quelli che risultavano esauriti durante la sua vita terrena e che lei non era mai riuscita a procurarsi. 
C'erano le annate complete di tutte le riviste di ricamo, anche quelle vecchie con i sampler storici - e ogni numero era in condizioni perfette. 
C'era ogni filo immaginabile: sete, cotoni, metallizzati, perlé, sfumati, tinti a mano, rayon e rayon ritorti (Effettivamente, forse sono davvero all'inferno, pensò quando vide questi ultimi).

I suoi occhi si illuminarono quando vide le pile di tessuti:

C'erano pezze su pezze di ogni colore e genere. 
Tanti bellissimi ditali aspettavano in fila la sua selezione, come anche le forbici e tanti gadget utilissimi per il ricamo; il tutto organizzato proprio come avrebbe fatto lei in vita.

Ed ecco, accanto alla sua sedia da ricamo preferita, tutti i suoi lavori non ancora terminati! Sìì, pensò, te li puoi davvero portare nell'aldilà! Ora ho tutto il tempo che voglio. Finalmente li finirò.

Le dita le prudevano per la smania di ricamare! Si rivolse a Belzebù e disse "MA QUESTO È IL PARADISO!!!" 


"No," le rispose lui, "questo è l'inferno. Vedi forse un ago?"




6 commenti:

  1. Veramente delizioso!
    Grazie per avermi fatto ridere di gusto! Ed una cosa l'ho capita: se dovessi andare all'inferno, mi porterò almeno un ago!!!
    Un saluto e buona giornata!
    Fanila

    RispondiElimina
  2. Bella, bella, bella, meravigliosamente bella!!!!!

    RispondiElimina
  3. E' proprio l'inferno! Bella, bella.

    RispondiElimina
  4. AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH te la rubo :))))

    RispondiElimina